L’associazione

L’idea
L’Associazione Culturale Internazionale «Eugenio Corti» (www.aciec.org) nasce dalla passione di molte persone per le opere di Eugenio Corti, narratore moderno e animato da un grande amore per la bellezza e la verità.

L’attività principale dell’Associazione consiste nel promuovere nei più diversi modi, anche con un pizzico di creatività, le opere dello scrittore presso il pubblico di ogni genere, con una particolare attenzione al mondo della cultura e della letteratura.

Il bello e il vero
Eugenio Corti sa appassionare. Lo confermano tutti coloro che hanno letto i suoi romanzi. Sono moltissime le persone che, da tutto il mondo, continuamente scrivono all’autore per ringraziarlo dei sentimenti che hanno provato leggendo i suoi racconti. Non si tratta solo di chi ritrova nei i suoi libri le situazioni realmente vissute negli anni passati: sono moltissimi i giovani che si immedesimano nelle vicende dei suoi protagonisti, siano questi in guerra, in famiglia, nelle amicizie come negli amori.

Eugenio Corti sa parlare all’uomo con un linguaggio universale, che supera le contingenze della storia, del tempo e della moda.

Non solo letteratura
Eugenio Corti non è “soltanto” un autore di romanzi. Chi legge i suoi scritti ne apprezza le capacità di indagine storica e scientifica, la vitalità nella comunicazione, l’attenzione agli sviluppi della società e della politica, il rispetto per la dignità dell’uomo, la saggezza di vita.

L’Associazione si propone di dare espressione a tutti questi aspetti della personalità di Eugenio Corti, trovando modalità sempre nuove per comunicarle. In particolare l’Associazione è attenta al mondo televisivo e cinematografico, all’arte, al mondo del lavoro e della scienza, al mondo dell’educazione e dell’affettività.

Share