Workshop e Premiazione. Premio Internazionale Eugenio Corti 2018

Eugenio Corti

Mercoledì 17 gennaio 2018 alle ore 15.30, presso la Sala Pirelli del Palazzo della Regione (via Fabio Filzi, 22 – Milano), in occasione della cerimonia di consegna del Premio Internazionale Eugenio Corti 2018 avrà luogo un importante workshopsull’illustre scrittore brianteo. L’iniziativa, sponsorizzata dall’Associazione Eugenio Corti, è promossa congiuntamente dal Centro di ricerca “Letteratura e Cultura dell’Italia Unita” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e dal Consiglio regionale della Lombardia.

Interverranno, fra gli altri, Raffaele Cattaneo (Presidente del Consiglio regionale della Lombardia), Vanda Corti (moglie dell’autore e Presidente dell’Associazione Eugenio Corti) e Giuseppe Langella (direttore del Centro di ricerca della Cattolica). Terrà la prolusione François Livi, professore emerito della Sorbona di Parigi, il maggiore studioso mondiale di Eugenio Corti. Brani toccanti dell’autore, introdotti dalla saggista e biografa Paola Scaglione, saranno interpretati da Ettore Fiorina.

La diretta streaming dell’evento sarà attiva sul sito della Regione Lombardia a questo link, oppure cliccando sul carousel che riporta la notizia in Home page.

IL PROGRAMMA COMPLETO