Categoria: Eventi & appuntamenti

Eugenio Corti

Incontro on line dedicato a Eugenio Corti

“Cento anni fa nasceva Eugenio Corti, uno dei più interessanti scrittori del secolo scorso. Una voce lucida e profetica sulle vicende del Novecento, snobbata dalla critica ma apprezzata da migliaia di lettori.
Ripercorriamo la sua opera e la sua vita in un dialogo con Alessandro Rivali, poeta e curatore delle lettere dalla Russia di Eugenio Corti”.

Incontro Ares

Incontro on line dedicato a Eugenio Corti

Inizia domani sera il ciclo di incontri dedicati a Eugenio Corti nell’anno del centenario della nascita. Alle ore 21 sulla pagina FB delle Edizioni Ares (https://www.facebook.com/edizioniares) appuntamento con Cesare Cavalleri e Paola Scaglione, moderati...

Voglio il tuo amore

Le lettere d’amore di Eugenio Corti

Cari amici,
il prossimo incontro Ares sarà su Eugenio Corti, una delle “colonne” della nostra casa editrice. Presenteremo infatti le sue lettere di fidanzamento: Voglio il tuo amore – Lettere a Vanda 1947-1951. E a raccontarci il libro sarà proprio Vanda Corti, compagna inseparabile di una vita e curatrice della memoria letteraria dell’autore del Cavallo rosso.
L’appuntamento è per martedì 5 novembre alle 18.30 nella nostra biblioteca (Edizioni Ares – via Santa Croce 20/2 – Milano).

Eugenio Corti

Grazie al FAI sarà possibile visitare villa Corti

“Ringraziamo i proprietari, che con grande generosità e sensibilità, apriranno i loro beni per questa grande occasione di conoscenza e valorizzazione, attraverso le visite accompagnate dai volontari del FAI: la città di Besana in Brianza, la famiglia Corti, la fondazione G. Scola Onlus –  si legge nella nota stampa degli organizzatori. – Ringraziamo in particolare l’Associazione Culturale S.S. Pietro e Paolo – Brugora e l’Associazione Eugenio Corti e tutti coloro che coloro che hanno collaborato per rendere possibile questo evento”.