Autore: admin

Eugenio Corti

Appuntamento per il 5 giugno

Il 5 giugno non prendere impegni: in Ares si festeggia l’arrivo dell’estate, e sei invitato anche tu! Dalle 16:00 alle 20:00 ti aspettiamo nel nostro soggiorno (Via Santa Croce 20/2 – Milano) per festeggiare...

Locandina Sulle orme de Il cavallo rosso

Sulle orme de Il Cavallo rosso

Passeggiata per scoprire i luoghi descritti da Eugenio Corti nel romanzo “Il Cavallo Rosso”
Dalle Besanelle, alla piazza, alla stazione, la villa Corti per terminare in villa Filippini per visitare il Centro Studi e la mostra realizzata in occasione del meeting di Rimini nel 2023, riferita a Eugenio Corti.

Gli ultimi soldati del re

«Gli ultimi soldati del re»

Per me l’opera letteraria è paragonabile ad un arco che si sostiene su due colonne: la verità e la bellezza. Se una di queste colonne viene meno, l’opera entra in crisi. L’arte è per la vita: non si scrive per il gusto di scrivere o soltanto perché chi legge provi piacere, ma si deve avere come fine ultimo il Bene. Naturalmente anche l’appagamento estetico è fondamentale.

Eugenio Corti

A Magenta una serata e una mostra su Eugenio Corti

Dal 3 all’11 aprile 2024, presso Casa Giacobbe a Magenta, verrà allestita la mostra dal titolo Il cavallo rosso di Eugenio Corti: le prove della storia, il lievito della vita, promossa dal Comune di Magenta, dalla Comunità pastorale “Santa Gianna e Paolo VI” e dal Centro Culturale don Cesare Tragella, con la collaborazione del Centro Studi Politico Sociali J.F. Kennedy, dell’Associazione Diesse Lombardia e dell’Associazione Culturale TU FORTITUDO MEA.